Sabato 28 settembre si è disputata l’ultima tappa del circuito Italian Roller Cup a Trebaseleghe (PD) sul bel nastro d’asfalto lungo 360 metri dell’Azzurra Pattinaggio Corsa. Non è mancata la pioggia che ha ritardato la partenze della manifestazione e che ha visto le prime gare leggermente bagnate. La scelta delle ruote da pioggia non era obbligata tant’è che a montarle non erano tutti.
70 gli Junior e Senior presenti in pista. Le foto della manifestazione disponibili nella sezione Fotografie.
Cat. Junior F: Martina De Rosa (Vittoria Torino) si è imposta su Ilaria Baesse (Skating Club Petichese) e Angelica Piloni (ASD Padernese) nel giro sprint, mentre Noemi Libralesso, atleta di casa, nella 5000 metri a punti, ha sopravanzato di un punto Emma Trovò e di due punti Marta Biscuola, che completa così il podio.
Cat. Junior M: Giacomo Gobbato (Pattinatori Spinea) è stato il dominatore assoluto nelle due gare. Sua la gara sul giro sprint davanti a Luca Siviglia (Anpinline) e Dominique Cecchini (Pol. San Nazario). Sua anche la 5000 metri a punti, con 10 punti, seguito da Dominique Cecchini con 7 p. e da Leonardo Bossi (Pol. Bellusco) che chiude con 6 punti.
Senior F: Yineth S. Rodriguez Guerrero (Scaltenigo) ha fatto suo il giro sprint per 67 millesimi di secondo su Gaia Lissandron (Rovigo) che a sua volta precedeva di 33 millesimi Francesca Pozzato (Patt. Spinea) in una bellissima volata. Sulla gara lunga Sofia Saronni (Bellusco) con 10 punti si è guadagnata la vittoria su Yineth S. Rodriguez Guerrero (8 p.) e su Rebecca Valagussa (Roseda Merate) che ha completato con 6 punti il podio.
Senior M: nessuna volata per il giro sprint dei Senior Maschi, ma non per questo è stata lenta la gara che ha visto in testa già dalla prima curva fino al traguardo Simone Baroni (Pol. Bellusco) davanti a Giacomo Bernabei (Rovigo) e ad Andrea Menegaldo (Patt. Spinea). Nella 5000 metri a punti non c’è stata storia: il buon Peppe Bramante (Rovigo) chiude con 14 punti lasciando a Elia Fasolo (Torollski Center) 7 punti e a Nicolò Canazza (Padova) 6 punti.